Previsioni Meteorologiche dal 16 al 17 luglio 2018

Data emissione 16 Luglio 2018 alle ore 13:41

un promontorio di matrice nord-africana tende a muoversi verso est, mantenendo comunque tempo ancora per lo più stabile al Sud, con temperature massime localmente elevate; al Nord, invece, il geopotenziale subisce un veloce ma intenso calo a causa di un profondo minimo in avvicinamento da ovest, responsabile di un sensibile peggioramento, in successiva estensione al Centro, con piogge, temporali, un generale calo delle temperature ed un rinforzo della ventilazione settentrionale. Domani le precipitazioni si sposteranno sulle regioni meridionali peninsulari, lasciando ampi spazi di sereno al Nord, dove le temperature saliranno nuovamente. Mercoledì
ancora residua instabilità mattutina al Sud ma in miglioramento con generale rialzo termico.

Lunedì 16 luglio 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 17 luglio 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in locale sensibile diminuzione al Centro; valori massimi e serali in sensibile diminuzione sulle regioni del medio adriatico e al Sud.
Venti: forti dai quadranti occidentali.
Mari: dalla serata localmente molto mosso l’Adriatico meridionale, in attenuazione i restanti mari.

Previsioni Meteorologiche dal 16 al 17 luglio 2018

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 2564 del 16 Luglio 2018