Previsioni Meteorologiche dal 11 al 12 Luglio 2018

Data emissione 11 Luglio 2018 alle ore 12:17

Un vortice in quota di origine scandinava, con contributo di aria più fredda al suo interno, si approssima alle nostre regioni settentrionali, portando instabilità, a tratti accentuata, su gran parte del Nord sino all’alta Toscana. Sul resto del Paese condizioni stabili, con prevalenza di tempo soleggiato e temperature estive, eccetto isolati fenomeni ad evoluzione diurna sulle zone più interne ed appenniniche del Centro. Tra domani e dopodomani, il predetto vortice si sposterà verso la Polonia, lasciando una residua instabilità, in graduale esaurimento, sul nostro settentrione. Sul resto del territorio tornerà a riaffacciarsi un campo anticiclonico di origine nord-africana con condizioni prettamente estive ed un generale rialzo termico.

Mercoledì 11 luglio 2018
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sull zone interne con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 12 luglio 2018
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 11 al 12 Luglio 2018

Prot. prov. N 2549 del 11 Luglio 2018