Previsioni Meteorologiche dal 10 luglio al 11 luglio 2018

Data emissione 10 Luglio 2018 alle ore 12:16

La discesa di un nucleo freddo dalla penisola Scandinava determinerà dal pomeriggio di oggi un generale peggioramento delle condizioni sul nord-Italia, con precipitazioni che tenderanno a farsi sempre più insistenti sul Triveneto. Sul resto del Paese condizioni stabili, con prevalenza di tempo soleggiato e temperature estive. Domani maltempo sulle regioni settentrionali, con precipitazioni anche temporalesche, dal pomeriggio estensione di nubi con alcuni fenomeni anche alle regioni centrali, invece tempo ancora stabile al sud. Giovedì rimarrà la variabilità sul Nord, con residue precipitazioni, pressione invece in graduale risalita sulle regioni centro-meridionali e condizioni stabili. Venerdì e sabato un campo anticiclonico di origine africana assicurerà sul nostro Paese condizioni prettamente estive ed un generale rialzo termico.

Martedì 10 luglio 2018
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 11 luglio 2018
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su zone interne della Regione con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 10 luglio al 11 luglio 2018

Prot. prov. N 2547 del 10 Luglio 2018