Previsioni Meteorologiche dal 6 luglio al 9 luglio 2018

Data emissione 06 Luglio 2018 alle ore 13:32

Situazione

Un’onda transiente di origine atlantica tende a protrarre ancora i suoi effetti sul settentrione italiano; nel corso della giornata lo spostamento del predetto soggetto verso levante estenderà l’instabilità, su Toscana, rilievi appenninici e regioni del medio versante adriatico sino all’area garganica. Altrove il tempo si manterrà perlopiù stabile, con aumento della ventilazione su Sardegna, Sicilia e settori tirrenici e con temperature in calo su tutto il Centro-Sud. Domani, l’instabilità sarà in prevalenza ad evoluzione diurna e riguarderà localmente le zone interne ed i principali rilievi. Domenica il tempo si presenterà generalmente più stabile su gran parte del territorio, eccetto per isolati fenomeni sulla Calabria.

Venerdì 6 luglio 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri e di primo entroterra, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati; precipitazioni isolate nelle restanti zone, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Sabato 7 luglio 2018
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli, in particolare nelle aree interne. 
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 8 al 9 luglio 2018
Condizioni di cielo prevalentemente sereno.

Previsioni Meteorologiche dal 6 luglio al 9 luglio 2018

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 2537 del 06 Luglio 2018