Previsioni Meteorologiche dal 5 luglio al 6 luglio 2018

Data emissione 05 Luglio 2018 alle ore 12:55

Situazione: un promontorio di origine nord-africana assicura ancora oggi tempo stabile sulle regioni centro-meridionali italiane, mentre sulle regioni settentrionali una saccatura di origine atlantica permette l’infiltrazione di aria più fresca ed instabile, con fenomeni temporaleschi, a tratti intensi. Domani l’instabilità rimarrà su settori alpini, Liguria ed Emilia-Romagna, scivolando poi sulle regioni centrali, specie quelle del versante adriatico; sul resto del territorio, invece, il tempo si manterrà perlopiù stabile, con aumento della ventilazione su Sardegna, Sicilia e settori tirrenici. Le temperature, in calo oggi al Nord, diminuiranno da domani anche al Centro-Sud. Dopodomani le precipitazioni insisteranno sulle zone interne del centro-sud peninsulare e lungo tutta la dorsale appenninica, con persistenza di venti settentrionali localmente forti.

Giovedì 5 luglio 2018
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 6 luglio 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Temperature: in calo localmente sensibile.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 5 luglio al 6 luglio 2018

Prot. prov. N 2534 del 05 Luglio 2018