Previsioni Meteorologiche dal 29 giugno al 2 luglio 2018

Data emissione 29 Giugno 2018 alle ore 12:10

Una vasta area depressionaria insiste sull’Europa orientale e dai Balcani continua a far affluire correnti debolmente instabili sulle nostre regioni del medio versante adriatico e su quelle meridionali, nonché sui settori alpini orientali; altrove il tempo si mostrerà più stabile anche grazie alla graduale rimonta di un promontorio interciclonico in arrivo dal nord africa. Domani i fenomeni d’instabilità tenderanno a divenire sempre più sporadici, ad eccezione dei rilievi alpini orientali dove insisteranno anche nel corso della successiva notte. Domenica tempo stabile ed in prevalenza soleggiato. Le temperature saranno ovunque in aumento con valori più propriamente estivi.

Venerdì 29 giugno 2018
Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, sui settori appenninici della regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Sabato 30 giugno 2018
Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, sui settori appenninici della regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: in locale sensibile aumento.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 1 al 2 luglio 2018
Permangono condizioni di instabilità nelle zone interne.

Previsioni Meteorologiche dal 29 giugno al 2 luglio 2018

Prot. prov. N 2520 del 29 Giugno 2018