Previsioni Meteorologiche dal 26 al 27 giugno 2018

Data emissione 26 Giugno 2018 alle ore 11:51

Situazione: una vasta area depressionaria, estesa dall’Europa centrale fino al Mediterraneo, causa ancora condizioni di instabilità sulle regioni meridionali italiana e oggi assisteremo ancora a nubi e temporali al sud, specie su Puglia, Basilicata e Calabria. Domani la configurazione è quasi invariata e si prevede ancora fenomenologia temporalesca al sud e qualche pioggia anche sui versanti adriatici centrali, con ventilazione settentrionale in intensificazione sulle regioni centro-meridionali. Giovedì persiste qualche precipitazione sul meridione, con tendenza, nel fine settimana a progressivo aumento del campo barico e generale stabilizzazione del tempo.

Martedì 26 giugno 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse,  anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la regione con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: tendenti a forti dai quadranti settentrionali.
Mare: tendente a molto mosso.

Mercoledì 27 giugno 2018
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la regione con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti, dai quadranti settentrionali, con locali raffiche di burrasca.
Mare: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 26 al 27 giugno 2018