Previsioni Meteorologiche dal 21 al 22 giugno 2018

Data emissione 21 Giugno 2018 alle ore 13:37

Situazione: l’indebolimento di un’area anticiclonica sull’Europa centrale, favorisce la permanenza di una circolazione depressionaria sul Peloponneso, causa d’instabilità su gran parte della Penisola italiana. Per oggi sull’Italia si avranno temporali al Sud, specie sulla Sicilia, e a ridosso di tutti i rilievi alpini ed appenninici. La discesa di un nucleo freddo legato ad una saccatura centrata sulla Penisola scandinava, determinerà, domani, un rapido peggioramento significativo al Centro-Nord, con fenomeni specie sui settori adriatici, aumento della ventilazione e calo termico. Sabato, lo scivolamento verso Sud della perturbazione, darà fenomeni su Molise e Meridione peninsulare, mentre sul resto del Paese il tempo migliorerà, eccezion fatta per il Piemonte occidentale che, in mattinata, sarà interessato da precipitazioni.
Previsioni sull'Abruzzo
Giovedì 21 giugno 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su settori occidentali della regione con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolati, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 22 giugno 2018
Precipitazioni: da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati specie sui settori costieri.
Temperature: in sensibile calo le massime sui settori adriatici.
Venti: tendenti a forti occidentali.
Mare: molto mosso.
 
 

Previsioni Meteorologiche dal 21 al 22 giugno 2018

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 2506 del 21 Giugno 2018