Previsioni Meteorologiche dal 20 al 21 giugno 2018

Data emissione 20 Giugno 2018 alle ore 12:34

Situazione: l’anticiclone delle Azzorre si è incuneato sull’Europa continentale relegando sul Mediterraneo centro-orientale l’ampia area depressionaria che da giorni insiste sull’Europa orientale. Anche oggi le nostre regioni meridionali risentiranno di un debole flusso ciclonico proveniente da nord-est che attiverà nuovi fenomeni temporaleschi ad evoluzione diurna, specie su Basilicata, Calabria e Sicilia. Domani la configurazione non subirà variazioni di rilievo, con fenomeni che si estenderanno anche sui settori appenninici centrali, oltre che confermarsi sul meridione. Giovedì il promontorio continentale tenderà ad indebolirsi, favorendo il moto retrogrado, anche se in un campo lasco, della depressione mediterranea, con permanenza dell’instabilità pomeridiana al Sud e su tutte le principali aree montuose.

Previsioni sull'Abruzzo

Mercoledì 20 giugno 2018

Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su zone interne ed appenniniche con quantitativi cumulati puntualmente moderati.
Temperature: senza variazioni significative.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 21 giugno 2018

Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale pomeridiani, su zone interne con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni significative.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 20 al 21 giugno 2018

Prot. prov. N 2505 del 20 Giugno 2018