Previsioni Meteorologiche dal 15 al 18 giugno 2018

Data emissione 15 Giugno 2018 alle ore 12:09

il vortice di origine atlantica presente sulla nostra Penisola continua a determinare condizioni di tempo instabile sulle regioni meridionali e localmente su quelle del centro, specie sulle zone interne durante le ore più calde della giornata. Da domani e sino ad inizio della settimana prossima il centro di questa ampia depressione si sposterà verso il Peloponneso e poi ancora più ad est, mantenendo però una certa instabilità su tutte le regioni meridionali; sul resto del paese il tempo sarà estivo con temperature in aumento, con solo locale instabilità pomeridiana sulle aree appenniniche e sui settori alpini, marginalmente interessati da una saccatura sul centro Europa.

Venerdì 15 giugno 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone interne con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali.
Mare: localmente molto mosso.

Sabato 16 giugno 2018
Precipitazioni: isolate, a carattere di rovescio o breve temporale, sulle zone interne con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni significative.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 17 al 18 giugno 2018
Permangono condizioni di instabilità nelle zone interne.

Previsioni Meteorologiche dal 15 al 18 giugno 2018

Prot. prov. N 2496 del 15 Giugno 2018