Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 giugno 2018

Data emissione 14 Giugno 2018 alle ore 13:40

Situazione: un minimo di origine atlantica è posizionato ormai sull’Italia settentrionale coinvolgendo, per oggi, gran parte del Centro-Nord con rovesci e temporali sparsi, mentre il Sud sarà interessato marginalmente. Domani il minimo si porterà sul Tirreno, spostando l’instabilità su Emilia-Romagna e regioni centromeridionali, con un miglioramento sul resto del Nord. Venerdì, l’ulteriore movimento del centro di bassa pressione verso il Sud Italia, determinerà precipitazioni al Centro-Sud. Da oggi si assisterà anche ad una diminuzione delle temperature.

Giovedì 14 giugno 2018

Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati, più rilevanti sui versanti orientali della Regione.
Temperature: massime in sensibile diminuzione.
Mare: localmente mosso.

Venerdì 15 giugno 2018

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori collinari e appenninici, con quantitativi cumulati deboli
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: ocalmente forti dai quadranti settentrionali sui settori adriatici.
Mare: localmente mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 giugno 2018