Previsioni Meteorologiche dal 28 al 29 maggio 2018

Data emissione 28 Maggio 2018 alle ore 12:49

un’ampia depressione atlantica si estende, attraverso la Penisola Iberica, sino all’entroterra magrebino, pilotando flussi umidi ed instabili verso le nostre regioni centro-settentrionali. In seno a tali flussi, infiltrazioni di aria fredda in quota sulle regioni del Nord tendono ad accentuare l’instabilità, dando vita a precipitazioni temporalesche anche intense. La situazione, scarsamente evolutiva, si presenterà analoga anche nei prossimi giorni, con tempo perturbato al Nord, localmente su Centro e Sardegna, più stabile al Meridione.

Lunedì 28 maggio 2018
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori collinari e montuosi settentrionali della Regione, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone collinari e montuose , con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 29 maggio 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 28 al 29 maggio 2018

Prot. prov. N 2465 del 28 Maggio 2018