Previsioni Meteorologiche dal 22 al 23maggio 2018

Data emissione 22 Maggio 2018 alle ore 13:13

una perturbazione, inserita in un’ampia circolazione ciclonica in quota, è causa di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su gran parte del Paese. Tra oggi e domani, i temporali risulteranno più intensi su parte delle regioni centro-meridionali peninsulari, mentre nella giornata di giovedì, la graduale espansione di un promontorio interciclonico sul Mediterraneo occidentale darà inizio ad un progressivo miglioramento, con residue precipitazioni solo lungo la fascia adriatica, in definitivo esaurimento nella successiva serata.

Martedì 22 maggio 2018
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 23 maggio 2018
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori adriatici della regione con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori dell’Abruzzo meridionale con quantitativi cumulati puntualmente moderati.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 22 al 23maggio 2018

Prot. prov. N 2455 del 22 Maggio 2018