Previsioni Meteorologiche dal 21 al 22 maggio 2018

Data emissione 21 Maggio 2018 alle ore 11:48

Una perturbazione, inserita in un’ampia circolazione ciclonica in quota, tende a raggiungere la Sardegna, portando poi oggi precipitazioni sparse anche su gran parte delle regioni tirreniche e sul Nord Ovest. Domani la formazione di diverse linee di instabilità determinerà una moderata fase di maltempo, con fenomeni più significativi al Nord, su Toscana e regioni meridionali peninsulari. Mercoledì la graduale espansione di un promontorio sul Mediterraneo occidentale garantirà un miglioramento ad iniziare dal Nord, mentre le precipitazioni persisteranno sulla fascia adriatica.

Lunedì 21 maggio 2018
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 22 maggio 2018
Precipitazioni:  sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sull'intera regione, con quantitativi cumulati da deboli a moderati;
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 21 al 22 maggio 2018

Prot. prov. N 2453 del 21 Maggio 2018