Previsioni Meteorologiche dal 18 al 21 maggio 2018

Data emissione 19 Maggio 2018 alle ore 13:43

Situazione

Un campo di pressione al suolo pressoché livellato si contrappone ad una debole circolazione ciclonica in quota, caratterizzata da residua aria relativamente più fredda; nel contempo un flusso in quota sud-occidentale porta moderato maltempo sulle estreme regioni meridionali. La giornata odierna vedrà condizioni d’instabilità sul Paese, con rovesci e temporali sparsi sui rilievi alpini ed appenninici, con locali sconfinamenti alle adiacenti zone pianeggianti, oltre ad isolate precipitazioni in area meridionale e ionica. Domani si avrà un miglioramento su gran parte del Centro-Nord, mentre al Nord, specie sulle regioni dell’arco alpino, si riproporranno condizioni di instabilità, che domenica riguarderanno anche la Sardegna e, a carattere più locale, le regioni centrali del versante tirrenico, con temperature che si riporteranno a valori prossimi alle medie delle periodo.

Venerdì 18 maggio 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale a evoluzione prevalentemente pomeridiana, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati;
Temperature: senza variazioni significative.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Sabato 19 maggio 2018
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali ad evoluzione pomeridiana sui settori appenninici, con quantitativi cumulati deboli;
Temperature: senza variazioni significative.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 20 al 21 maggio 2018
Tempo ancora instabile con possibilità di isolati rovesci o temporali a prevalente evoluzione pomeridiana specie su zone interne della Regione.

Previsioni Meteorologiche dal 18 al 21 maggio 2018

Prot. prov. N 2450 del 19 Maggio 2018