Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 maggio 2018

Data emissione 17 Maggio 2018 alle ore 12:33

Situazione
Una vasta area depressionaria abbraccia, da diversi giorni, tutta l’Europa centro-occidentale, estendendosi fino al nord-Africa, ed è causa di moderato maltempo anche sull’Italia. Pertanto, anche per la giornata odierna, si attendono precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, sulle regioni centro-settentrionali, mentre in serata un peggioramento è invece atteso su Sicilia e Calabria. Domani precipitazioni sulle regioni meridionali mentre nel corso del pomeriggio nubi temporalesche torneranno ancora sui rilievi del centro-nord. Nel fine settimana ancora instabilità sulle regioni centro-settentrionali con tendenza a peggioramento per inizio settimana.

Previsioni sull'Abruzzo
Giovedì 17 maggio 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali della Regione, con quantitativi cumulati generalmente da deboli a puntualmente moderati; isolate, a carattere di rovescio o temporale, sul resto quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: massime in locale sensibile aumento.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 18 maggio 2018
Precipitazioni:  da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati
Temperature: massime in generale aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 maggio 2018

Prot. prov. N 2447 del 17 Maggio 2018