Previsioni Meteorologiche dal 15 al 16 maggio 2018

Data emissione 15 Maggio 2018 alle ore 11:55

Un vortice depressionario di origine atlantica interessa tutta l’Europa centro-meridionale e si estende fino al nord-Africa, coinvolgendo la nostra Penisola in una fase di moderato maltempo. Pertanto si prevedono oggi precipitazioni sparse, anche temporalesche, su buona parte del territorio, in particolare sulle regioni settentrionali e su quelle del versante tirrenico, con una generale diminuzione delle temperature. Domani e giovedì il centro della vasta depressione si sposterà lentamente verso l’Europa orientale, lasciando sull’Italia una residua instabilità, in progressiva attenuazione, con aumento delle temperature.

Martedì 15 maggio 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: in locale sensibile calo nei valori massimi su tutte le regioni.
Venti: localmente forti occidentali nelle zone appenniniche.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 16 maggio 2018
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali della Regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: massime in locale sensibile aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 15 al 16 maggio 2018

Prot. prov. N 2443 del 15 Maggio 2018