Previsioni Meteorologiche dal 15 al 16 maggio 2018

Data emissione 15 Maggio 2018 alle ore 11:55

Situazione
Un vortice depressionario di origine atlantica interessa tutta l’Europa centro-meridionale e si estende fino al nord-Africa, coinvolgendo la nostra Penisola in una fase di moderato maltempo. Pertanto si prevedono oggi precipitazioni sparse, anche temporalesche, su buona parte del territorio, in particolare sulle regioni settentrionali e su quelle del versante tirrenico, con una generale diminuzione delle temperature. Domani e giovedì il centro della vasta depressione si sposterà lentamente verso l’Europa orientale, lasciando sull’Italia una residua instabilità, in progressiva attenuazione, con aumento delle temperature.

Previsioni sull'Abruzzo
Martedì 15 maggio 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: in locale sensibile calo nei valori massimi su tutte le regioni.
Venti: localmente forti occidentali nelle zone appenniniche.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 16 maggio 2018
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali della Regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: massime in locale sensibile aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 15 al 16 maggio 2018

dott. Antonio Iovino
Responsabile Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 2443 del 15 Maggio 2018