Previsioni Meteorologiche dal 12 al 13 aprile 2018

Data emissione 12 Aprile 2018 alle ore 09:32

Situazione
Un ampio vortice depressionario, centrato sul Gofo del Leone, si sta spostando verso Est. Esso è preceduto da un richiamo di aria umida ed instabile in seno alla quale si vanno formando una serie di temporali che, al momento, stanno interessando le nostre regioni tirreniche ed il Nord Italia. Il transito dell'area pertubata sarà piuttosto veloce e già domani si prevede un generale miglioramento su tutta la Penisola.

Previsioni sull'Abruzzo

Giovedì 12 aprile 2018
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, fin dal mattino su tutta la regione. I fenomeni potranno essere intensi sui settori occidentali e lungo la dorsale appenninca nella seconda parte della giornata. Le precipitazioni si esauriranno rapidamente in serata ovunque.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: moderati dai quadranti meridionali, in rorazione da Nord sulla costa nel pomeriggio.
Mare: generalmente mosso.

Venerdì 13 aprile 2018
Precipitazioni: deboli ed isolate a ridosso dei rilievi nelle ore centrali della giornata.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: da deboli a moderati di direzione variabile nel corso della giornata.
Mare: poco mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 12 al 13 aprile 2018