Previsioni Meteorologiche dal 11 al 12 aprile 2018

Data emissione 11 Aprile 2018 alle ore 09:31

Situazione
Un ampio vortice depressionario, centrato sulla Penisola Iberica, è il principale motore delle perturbazioni che stanno interessando il Mediterraneo. Tale configurazione sta dando luogo a sostenute correnti sud-occidentali in quota che investono la Penisola. Ad esse sono associate masse d'aria umida ed instabile che provocheranno intenso maltempo al Nord e, domani, anche sulle regioni centrali.

Previsioni sull'Abruzzo

Mercoledì 11 aprile 2018
Precipitazioni: isolate dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali che, nel corso della notte, tenderanno ad estendersi a tutta la regione.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: da deboli a moderati dai quadranti meridionali.
Mare: da poco mosso a mosso.

Giovedì 12 aprile 2018
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, fin dal mattino su tutta la regione. I fenomeni potranno essere intensi sui settori occidentali e lungo la dorsale appenninca nella seconda parte della giornata. Le precipitazioni si esauriranno rapidamente in tarda serata ovunque.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: da moderati a forti dai quadranti meridionali.
Mare: mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 11 al 12 aprile 2018