Previsioni Meteorologiche dal 15 al 16 marzo 2018

Data emissione 15 Marzo 2018 alle ore 09:57

Una nuova perturbazione atlantica è in transito sul Mediterraneo Occidentale e sta già interessando le regioni italiane di nord-ovest con le prime precipitazioni. Nel corso della giornata l'intero sistema frontale si sposterà verso Levante, interessando tutto il Nord Italia e le regioni centrali, in particolare quelle tirreniche.

Giovedì 15 marzo 2018
Precipitazioni: dal pomeriggio precipitazioni, dapprima isolate e deboli, sui settori occidentali, che aumenteranno d'intensità dalla sera fino ad assumere carattere di rovescio o temporale, specie lungo il confine laziale ed i settori meridionali. In serata possibili piogge anche sui settori costieri, ma di debole intensità.
Temperature: in aumento, specie nei valori serali.
Venti: moderati da sud-ovest, con rinforzi fino a forti, nel pomeriggio sui settori appenninici e meridionali.
Mare: poco mosso al mattino, da mosso a molto mosso nel pomeriggio.

Venerdì 16 marzo 2018
Precipitazioni: isolati e brevi rovesci sui settori occidentali e lungo la dorsale appenninica. In serata brevi piogge anche sui settori costieri.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: moderati occidentali, con rinforzi all'interno, tendeti a divenire deboli variabili in serata.
Mare: generalmente mosso o molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 15 al 16 marzo 2018

Prot. prov. N 2337 del 15 Marzo 2018