Previsioni Meteorologiche dal 28 febbraio al 1 marzo 2018

Data emissione 28 Febbraio 2018 alle ore 11:59

Il nucleo freddo siberiano si sta spostando verso i Balcani, sospinto da correnti occidentali di natura atlantica, più miti ed umide, che stanno entrando, attraverso Gibilterra, sul Mediterraneo Occidentale. Ciò consentirà, oggi, lo sviluppo di una modesta area di alta pressione sull'Italia che manterrà condizioni di stabilità, almeno fino a sera. A quest'ultima farà seguito una nuova perturbazione atlantica che da stanotte provocherà nuove precipitazioni nevose fino a domani.

Mercoledì 28 febbraio 2018
Nevicate: deboli, in serata, sui settori occidentali, a partire dal confine laziale ed in estensione al resto della regione nel corso notte.
Temperature: ancora rigide nella prima parte della giornata su valori stazionari rispetto a martedì con gelate estese anche in pianura. In serata deciso aumento delle minime che potranno salire anche di 10-15 gradi, assestandosi tra i -2 e -5 su tutta la regione.
Venti: moderati settentrionali sui settori adriatici, deboli orientali all'interno. Tenderanno a divenire occidentali nel pomeriggio/sera.
Mare: molto mosso al mattino, mosso nel pomeriggio con moto ondoso in ulteriore attenuazione in serata.

Giovedì 1 marzo 2018
Nevicate: deboli nel corso della mattinata su tutta la regione; un po' più intense sui settori occidentali e lungo la dorsale appenninica, più deboli e di minor durata sulla costa. Nelle ore centrali della giornata e nel primo pomeriggio possibilità di pioggia congelantesi al suolo, specie sulle zone vallive e settori litoranei. Nel corso del pomeriggio fenomeni in rapida attenuazione fino ad esaurimento su buona parte della regione. Le precipitazioni riprenderanno in serata a prevalente carattere piovoso.
Temperature: in aumento, torneranno sopra lo zero su tutta la regione nel pomeriggio.
Venti: da moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi sui settori adriatici
Mare: mosso al mattino, molto mosso nel pomeriggio.

Previsioni Meteorologiche dal 28 febbraio al 1 marzo 2018

Prot. prov. N 2311 del 28 Febbraio 2018