Previsioni Meteorologiche dal 27 al 28 febbraio 2018

Data emissione 27 Febbraio 2018 alle ore 10:38

La massa d'aria fredda di origine siberiana interessa, ormai, tutta l'Italia originando un vortice secondario proprio sulla penisola e determinando un generale e deciso calo delle temperature, anche al Meridione. Sull'Abruzzo non sono in atto precipitazioni

Martedì 27 febbraio 2018
Nevicate: Possibilità di isolate nevicate a carattere intermittente lungo il litorale nel corso del pomeriggio. Sostanziale assenza di precipitazioni sul resto della regione, salvo la possibilità di qualche debole ed isolato fenomeno sull'entroterra adriatico, più probabile in corrispondenza dei versanti orientali dei rilievi principali.
Temperature: ulteriore calo: zone interne MAX -5°C, MIN -15°C/-20°C; zone costiere MAX 0°C, MIN -5°C/-10°C. Rischio di gelate estese e persistenti anche in pianura.
Venti: da moderati a forti dai quadranti settentrionali sui settori adriatici, da deboli a moderati all'interno.
Mare: molto mosso.

Mercoledì 28 febbraio 2018
Nevicate: deboli, nottetempo, sui settori occidentali, più probabili dopo la mezzanotte.
Temperature: ancora rigide nella prima parte della giornata su valori stazionari rispetto a martedì con gelate estese anche in pianura. In serata deciso aumento delle minime che potranno salire anche di 10-15 gradi, assestandosi tra i -2 e -5 su tutta la regione.
Venti: da moderati settentrionali sui settori adriatici, deboli orientali all'interno.
Mare: molto mosso al mattino, mosso nel pomeriggio con moto ondoso in ulteriore attenuazione.

Previsioni Meteorologiche dal 27 al 28 febbraio 2018

Prot. prov. N 2309 del 27 Febbraio 2018