Previsioni Meteorologiche dal 22 al 23 febbraio 2018

Data emissione 22 Febbraio 2018 alle ore 11:10

Situazione
Un ampio e profondo vortice di bassa pressione sul Mediterraneo Occidentale, sarà il motore del maltempo atteso nei prossimi giorni sulla Penisola almeno fino a sabato. Da domenica la discesa di aria artica dalle regioni siberiane arriverà fino alle nostre latitudini, interessando con nevicate a bassa quota soprattutto le regioni adriatiche.

Previsioni sull'Abruzzo

Giovedì 22 febbraio 2018
Precipitazioni: assenti al mattino. Nel pomeriggio rapido peggioramento con precipitazioni sparse su tutta la regione, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori occidentali. Generale attenuazione dei fenomeni in tarda nottata.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento.
Nevicate: fino a 700-800m.
Venti: moderati dai quadranti meridionali, con rinforzi fino a forti sulla costa.
Mare: da mosso a molto mosso.

Venerdì 23 febbraio 2018
Precipitazioni: deboli ed isolate al primo mattino. Dalla tarda mattinata precipitazioni sparse a caratattere di rovescio o temporale, che potranno essere anche intense sui settori adriatici dal tardo pomeriggio/sera.
Nevicate: oltre i 1000-1200m.
Temperature: stazionarie le massime, in aumento le minime serali, specie sui settori adriatici.
Venti: da deboli a moderati variabili fino al pomeriggio, poi diverrano moderati orientali fino a forti o molto forti in serata sui settori costieri, con possibili raffiche di burrasca nottetempo.
Mare: molto mosso con possibilità di mareggiate nottetempo.

Previsioni Meteorologiche dal 22 al 23 febbraio 2018

Prot. prov. N 2299 del 22 Febbraio 2018