Previsioni Meteorologiche dal 21 al 22 febbraio 2018

Data emissione 21 Febbraio 2018 alle ore 10:31

Situazione
L'Europa Orientale ed il Mediterraneo centro-occidentale sono interessati da una vasta area di bassa pressione, che trae origine dalle regioni russo-scandinave, che favorisce la discesa di masse d'aria artiche fino alle nostre latitudini. In seno ad essa si è sviluppato un vortice secondario sul Tirreno, responsabile delle precipitazioni in atto su gran parte del centro-sud. Tale perturbazione insisterà sull'Italia fino a domenica.

Previsioni sull'Abruzzo

Mercoledì 21 febbraio 2018
Precipitazioni: sparse sui settori adriatici fin dal mattino, a carattere di rovescio o temporale. Isolate e di minore intensità sui settori occidentali. Attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio.
Nevicate: fino a 400-600m.
Temperature: stazionarie o in lieve calo.
Venti: dai quadranti orientali: moderati all'interno, forti sulla costa.
Mare: molto mosso con possibilità di modeste mareggiate.

Giovedì 22 febbraio 2018
Precipitazioni: deboli e isolate al mattino. Nel corso del pomeriggio fenomeni sparsi su tutta la regione, con rovesci o temporali sui settori occidentali, anche localmente intensi lungo il confine laziale. Attenuazione di fenomeni in nottata.
Temperature: in aumento le massime, in calo le minime. Possibili gelate mattutine, anche a quote di pianura.
Nevicate: fino a 600-800m.
Venti: moderati dai quadranti meridionali, con rinforzi fino a forti sulla costa.
Mare: da mosso a molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 21 al 22 febbraio 2018

Prot. prov. N 2297 del 21 Febbraio 2018