Previsioni Meteorologiche dal 20 al 21 febbraio 2018

Data emissione 21 Febbraio 2018 alle ore 10:29

Situazione
Un'area di bassa pressione si estende dalle regioni russo-scandinave fin sul Mediterraneo Occidentale interessando, con correnti fredde di matrice artica, l'Europa Orientale, l'Italia ed il Mediterraneo Centrale. In seno a tale saccatura si andra' sviluppando un vortice depressionario proprio sull'Italia che, una volta resosi indipendente dal flusso principale (cut-off), sarà responsabile delle condizioni di spiccato maltempo previste nei prossimi giorni.

Previsioni sull'Abruzzo

Martedì 20 febbraio 2018
Precipitazioni: sparse su tutta la regione, anche a carattere di rovescio o temporale, in parziale attenuazione nel pomeriggio/sera sui settori occidentali.
Temperature: in diminuzione le massime, in lieve aumento le minime.
Nevicate: fino a 400-600m.
Venti: deboli settentrionali all'interno; moderati da Maestrale sulla costa con rinforzi nel corso della giornata.
Mare: mosso.

Mercoledì 21 febbraio 2018
Precipitazioni: sparse sui settori adriatici fin dal mattino, a carattere di rovescio o temporale. Isolate e di minore intensità sui settori occidentali. Attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio.
Nevicate: fino a 400-600m.
Temperature: stazionarie o in lieve calo.
Venti: di direzione variabile all'interno, da moderati a forti da sud-est sulla costa.
Mare: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 20 al 21 febbraio 2018