Previsioni Meteorologiche dal 25 al 27 dicembre 2017

Data emissione 25 Dicembre 2017 alle ore 11:59

L'alta pressione insiste sull'Europa ed il Mediterraneo centro-occidentali mantenendo condizioni di generale stabilità anche sull'Italia per la giornata odierna. Da domani essa cederà sotto la spinta di una nuova perturbazione atlantica con un progressivo peggiormaneto del tempo su tutta la Penisola nei prossimi giorni, a partire dai settori nord-occidentali e lungo le regioni tirreniche.

Lunedì 25 dicembre 2017
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve aumento, ma permane il rischio di gelate notturne, anche a quote basse.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate interne, nottetempo.
Venti: deboli variabili, tendenti a divenire sud-occidentali nel pomeriggio.
Mare: poco mosso.

Martedì 26 dicembre 2017
Precipitazioni: deboli nel tardo pomeriggio/sera sui settori occidentali, specie lungo il confine laziale.
Temperature: stazionarie sui settori adriatici, in deciso calo all'interno, specie le massime.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate, al primo mattino.
Venti: da deboli a moderati meridionali, con rinforzi in serata sui settori occidentali.
Mare: poco mosso al mattino, tendente a mosso nel pomeriggio.

Tendenza per mercoledì 27 dicembre 2017
Maltempo su tutta la regione con rovesci o temporali sparsi dal tardo pomeriggio, che potranno essere localmente intensi in serata e durante la notte. Quota neve in calo fino a circa 1100-1200m. Temperature in diminuzione ovunque.

Previsioni Meteorologiche dal 25 al 27 dicembre 2017

Prot. prov. N 2198 del 25 Dicembre 2017