Previsioni Meteorologiche dal 7 al 11 dicembre 2017

Data emissione 07 Dicembre 2017 alle ore 10:13

L'alta pressione è ancora presente sul Mediterraneo Centrale garantendo condizioni di tempo stabile sull'Italia. Nel corso della giornata, però, una nuova perturbazione atlantica inizierà a farsi strada verso il Mediterraneo provocando un deciso peggioramento del tempo sull'Italia a partire da domani.

Giovedì 7 dicembre 2017
Precipitazioni: assenti.
Temperature: senza variazioni di rilievo. Rischio di gelate mattutine e durante la notte, anche a quote basse.
Visibilita': possibili foschie dense o nebbie a banchi, nelle vallate, nottetempo.
Venti: deboli sud-occidentali, tendenti a moderati in serata.
Mare: poco mosso.

Venerdì 8 dicembre 2017
Precipitazioni: dal pomeriggio deboli ed isolate sui settori occidentali. In serata potranno assumere carattere di rovescio o temporale, specie lungo il confine laziale. Nella notte deboli piogge anche sull'entroterra costiero.
Nevicate: inizialmente oltre i 1300-1500m in calo fino a 900-1100m in nottata.
Temperature: in lieve aumento le massime.
Venti: moderati sud-occidentali, tendenti a forti in serata, specie sui settori occidentali.
Mare: poco mosso, tendente a mosso o molto mosso in serata.

Tendenza dal 9 al 11 dicembre 2017
Sabato si prevedono precipitazioni sparse, deboli ed irregolari su un po' tutta la regione dal mattino, in esaurimento nel tardo pomeriggio. Temperature in decisa diminuzione con quota neve in calo fino a 500-600m. Domenica tempo stabile per buona parte della giornata, in rapido e deciso peggioramento in serata sui settori occidentali. Lunedì maltempo su tutta le regione, con fenomeni che potranno essere intensi sui settori occidentali.

Previsioni Meteorologiche dal 7 al 11 dicembre 2017

Prot. prov. N 2168 del 07 Dicembre 2017