Previsioni Meteorologiche dal 28 al 29 novembre 2017

Data emissione 28 Novembre 2017 alle ore 09:16

Una debole alta pressione sta transitando sull'Italia, mentre un esteso ed intenso vortice depressionario, con centro d'azione sulla Danimarca, sta iniziando ad estendersi verso il Mediterraneo Occidentale. Esso sarà causa di un deciso peggioramento nei prossimi giorni, sospingendo masse d'aria umida ed instabile sulle regioni centro-meridionali.

Martedì 28 novembre 2017
Precipitazioni: deboli ed isolate lungo il confine laziale, in estensione ai settori occidentali nottetempo. Iniziale possibilità di deboli nevicate che si trasformeranno in pioggia nel corso della notte.
Temperature: in progressivo aumento.
Venti: deboli variabili, diverranno moderati sud-occidentali nel pomeriggio.
Mare: mosso, tendente a poco mosso nel pomeriggio.

Mercoledì 29 novembre 2017
Precipitazioni: sparse nella prima parte della mattinata sui settori occidentali, in estensione su tutta la regione dal pomeriggio. In serata previsti rovesci o temporali sui settori occidentali che potranno essere localmente intensi lungo il confine laziale.
Nevicate: oltre i 1400-1600m.
Temperature: in deciso aumento.
Venti: da moderati a forti dai quadranti meridionali con possibili raffiche lungo il litorale.
Mare: mosso, tendente a molto mosso nel pomeriggio.

Previsioni Meteorologiche dal 28 al 29 novembre 2017

Prot. prov. N 2152 del 28 Novembre 2017