Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 novembre 2017

Data emissione 14 Novembre 2017 alle ore 12:44

Situazione
Un intenso vortice di bassa pressione sul Tirreno sta provocando venti forti di Bora sulle regioni del nord Adriatico e correnti umide meridionali al Sud. Tale configurazione comporta maltempo sulle regioni centrali e meridionali, mentre al Nord il tempo è in graduale miglioramento. Lo spostamento verso la Sicilia del suddetto vortice provocherà, nelle prossime ore, forti correnti orientali sulle regioni adriatiche che daranno luogo a precipitazioni molto intense a partire dal questa notte e fino alla mattinata di giovedì.

Previsioni sull'Abruzzo

Martedì 14 novembre 2017
Precipitazioni: dal pomeriggio fenomeni sparsi che aumenteranno progressivamente d'intensità. Previsti rovesci o temporali molto forti sui settori adriatici nel corso della notte.
Nevicate: fino a 1000-900m, con quota neve in aumento in nottata. Localmente abbondanti sui versanti orientali dei rilievi.
Temperature: in calo le massime, anche di 6-8 gradi, minime serali in lieve aumento.
Venti: forti nord-orientali, tendenti a molto forti sui settori adriatici con possibili raffiche di burrasca.
Mare: da molto mosso ad agitato, con possibili mareggiate nella seconda parte della giornata.

Mercoledì 15 novembre 2017
Precipitazioni: diffuse, intense e persistenti sui settori adriatici nel corso della mattinata e fino al primo pomeriggio; parziale attenuazione dei fenomeni nel tardo pomeriggio/sera. Isolate ed intermittenti, anche a carattere di rovescio, sui settori occidentali in esaurimento verso sera.
Nevicate: fino a 1200-1400m.
Temperature: stazionarie e quasi costanti nel corso della giornata.
Venti: molto forti o di burrasca orientali sui settori adriatici; da moderati a forti sulle zone interne Ventilazione in calo verso sera.
Mare: da agitato a molto mosso, con mareggiate in attenuazione verso sera.

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 novembre 2017

Prot. prov. N 2126 del 14 Novembre 2017