Previsioni Meteorologiche dal 10 al 13 novembre 2017

Data emissione 10 Novembre 2017 alle ore 10:30

Situazione
Un vortice di bassa pressione, di origine atlantica, si è posizionato sul Mediterraneo Occidentale e sospingerà verso l'Italia aria umida ed instabile. Ciò darà luogo ad una nuova fase di maltempo, con precipitazioni intense sulle regioni tirreniche e temporali molto forti sulla Sicilia. Migliora con decisione nella giornata di domani.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 10 novembre 2017
Precipitazioni: isolate nel corso del pomeriggio, anche a carattere di breve rovescio o temporale, su un po' tutta la regione. I fenomeni cesseranno in serata.
Nevicate: sui rilievi oltre i 2000m circa.
Temperature: stazionarie le minime; in lieve calo le massime.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate nottetempo.
Venti: da deboli a moderati dai quadranti orientali, con locali rinforzi da Nord sul litorale, specie in serata.
Mare: poco mosso, tendente a mosso verso sera.

Sabato 11 novembre 2017
Precipitazioni: assenti.
Temperature: massime stazionarie, minime serali in calo.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate, al primo mattino e nottetempo.
Venti: deboli variabili all'interno; moderati settentrionali sulla costa. Da deboli a moderati meridionali in serata.
Mare: generalmente mosso.

Tendenza dal 12 al 13 novembre 2017
Domenica tempo stabile al mattino con nebbie o foschie nelle vallate, nubi in aumento nel pomeriggio, deboli piogge lungo il confine laziale in serata. Lunedì graduale peggioramento con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale in serata. Temperature in deciso calo da lunedì.

Previsioni Meteorologiche dal 10 al 13 novembre 2017

Prot. prov. N 2120 del 10 Novembre 2017