Previsioni Meteorologiche dal 9 al 10 novembre 2017

Data emissione 09 Novembre 2017 alle ore 09:27

Situazione:
Un nuovo vortice di bassa pressione, di origine atlantica si sta posizionando sul Mediterraneo Occidentale e sospingerà verso l'Italia aria umida ed instabile. Ciò darà luogo ad una nuova fase di maltempo oggi e domani, con precipitazioni intense al Nord e successivamente sulle regioni tirreniche ed isole maggiori. Migliora con decisione nella giornata di sabato.

Previsioni sull'Abruzzo

Giovedì 9 novembre 2017
Precipitazioni: deboli dal tardo pomeriggio sui settori occidentali. Nel corso della notte potranno assumere carattere di isolato rovescio o temporale, estendendosi anche al resto della regione.
Nevicate: nel corso della notte, sui rilievi fino a 1500m circa.
Temperature: massime stazionarie, minime serali in aumento.
Venti: da deboli a moderati dai meridionali, tenderanno a soffiare dai quadranti nord-orientali in serata, rinforzando un po' sulla costa.
Mare: poco mosso.

Venerdì 10 novembre 2017
Precipitazioni: sparse nel corso della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la regione. I fenomeni cesseranno in serata quasi ovunque, salvo qualche fenomeno residuo lungo il litorale.
Nevicate: sui rilievi fino a 1500m circa, localmente più in basso in caso di precipitazioni un po' più intense.
Temperature: stazionarie le minime; in calo le massime.
Venti: da deboli a moderati dai quadranti orientali, con locali rinforzi sul litorale, specie in serata.
Mare: poco mosso, tendente a mosso verso sera.

Previsioni Meteorologiche dal 9 al 10 novembre 2017

Prot. prov. N 2118 del 09 Novembre 2017