Previsioni Meteorologiche dal 8 al 9 novembre 2017

Data emissione 08 Novembre 2017 alle ore 10:12

Situazione
Il vortice di bassa pressione, responsabile del maltempo degli ultimi giorni, sta perdendo energia spostandosi verso le regioni Balcaniche. Ciò consentirà, almeno per oggi, una momentanea tregua. Ma già domani una nuova perturbazione atlantica arriverà sul Mediterraneo Occidentale e dal pomeriggio avremo una nuova fase di maltempo che interesserà tutta la Penisola per un paio di giorni.

Previsioni sull'Abruzzo

Mercoledì 8 novembre 2017
Precipitazioni: isolate ed intermittenti nel corso del pomeriggio, anche a carattere di breve rovescio, sul mare, sui settori adriatici e dorsale appenninica.
Temperature: stazionarie o in lieve calo nei valori minimi.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate, nottetempo.
Venti: deboli occidentali all'interno, moderati settentrionali sulla costa.
Mare: generalmente mosso, con moto ondoso in diminuzione nel pomeriggio.

Giovedì 9 novembre 2017
Precipitazioni: dal tardo pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali. Nel corso della notte aumenteranno d' intensità estendendosi al resto della regione.
Nevicate: nel corso della notte, sui rilievi fino a 1500m circa.
Temperature: massime stazionarie, minime serali in aumento.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate, al primo mattino.
Venti: moderati dai quadranti meridionali, con rinforzi sui settori appenninici.
Mare: poco mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 8 al 9 novembre 2017