Previsioni Meteorologiche dal 27 al 30 ottobre 2017

Data emissione 27 Ottobre 2017 alle ore 10:12

Un impulso perturbato, proveniente dal Nord Europa, sta iniziando il suo transito sulla Penisola provocando, nel corso della giornata odierna, un peggioramento del tempo, più sensibile lungo l'arco alpino e le regioni centrali. Nei giorni a seguire, l'Italia sarà interessata da correnti settentrionali che non daranno luogo a fenomeni significativi.

Venerdì 27 ottobre 2017
Precipitazioni: deboli ed isolate dal tardo pomeriggio/sera su un po' tutta la regione. Nel corso della notte, sui settori adriatici si prevedono isolati rovesci o temporali, anche localmente intensi sui versanti orientali dei rilievi. Si potranno avere nevicate fino a 1600m circa di quota, nottetempo.
Temperature: senza variazioni di rilievo nei valori massimi, in deciso calo le minime notturne.
Venti: da deboli a moderati, di direzione variabile. Diverranno forti settentrionali in serata con possibili raffiche molto forti lungo la costa in nottata.
Mare: poco mosso per buona parte della giornata, tendente a mosso o molto mosso in serata.

Sabato 28 ottobre 2017
Precipitazioni: deboli e residue al primo mattino sui settori adriatici, in rapido dissolvimento. Assenti su tutta la regione per il resto della giornata.
Temperature: in deciso calo ovunque.
Venti: forti o molto forti settentrionali, localmente più intense sulla costa ed i crinali appenninici, al mattino. Moderati tendenti a deboli nel corso del pomeriggio.
Mare: da molto mosso ad agitato per buona parte della giornata, tendente a mosso o poco mosso dal tardo pomeriggio/sera.

Tendenza dal 29 al 30 ottobre 2017
Domenica tempo stabile con nubi in transito, assenza di fenomeni e temperature in aumento nei valori massmi; possibili foschie o nebbie nelle vallate al primo mattino e nottetempo. Lunedì peggioramento nel pomeriggio con piogge sparse sui settori adriatici e meridionali; temperature in calo.

Previsioni Meteorologiche dal 27 al 30 ottobre 2017

Prot. prov. N 2097 del 27 Ottobre 2017