Previsioni Meteorologiche dal 26 al 27 ottobre 2017

Data emissione 26 Ottobre 2017 alle ore 10:36

L'alta pressione delle Azzorre insiste sul Mediterraneo Occidentale, garantendo per oggi tempo bello e stabile su tutta l'Italia. Da domani un impulso freddo, proveniente dalle regioni scandinave, correrà lungo l'Europa Orientale, arrivando a lambire la Penisola. Ciò darà luogo, nei prossimi, giorni a fenomeni localizzati, specie sui settori adriatici e lungo l'arco alpino, ed un deciso calo delle temperature.

Giovedì 26 ottobre 2017
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in aumento nei valori massimi.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi, nottetempo, nelle vallate.
Venti: deboli variabili all'interno, a regime di brezza sulla costa.
Mare: mosso al mattino, tendente a poco mosso dal pomeriggio.

Venerdì 27 ottobre 2017
Precipitazioni: deboli ed isolate in serata su un po' tutta la regione. Nel corso della notte e sui settori adriatici si prevedono rovesci o temporali , anche localmente intensi sui versanti orientali dei rilievi, dove si potranno avere nevicate oltre 1800m circa di quota.
Temperature: senza variazioni di rilievo nei valori massimi, in deciso calo le minime notturne.
Venti: da deboli a moderati, di direzione variabile. Diverranno forti settentrionali in serata con possibili raffiche di burrasca lungo la costa in nottata.
Mare: poco mosso per buona parte della giornata, tendente a mosso o molto mosso in serata.

Previsioni Meteorologiche dal 26 al 27 ottobre 2017

Prot. prov. N 2095 del 26 Ottobre 2017