Previsioni Meteorologiche dal 23 al 24 ottobre 2017

Data emissione 23 Ottobre 2017 alle ore 10:04

Situazione
Un vortice di bassa pressione in area adriatico-balcanica si sta spostando velocemente verso il Mar Egeo, mentre sul resto dello scenario euro-mediterraneo è in rimonta l'alta pressione. L'Italia, soprattutto le regioni adriatiche e meridionali, è interessata dalla perturbazione associata al suddetto vortice, ma il rapido spostamento verso sud-est consentirà un progressivo miglioramento del tempo, già da domani, col riaffermarsi di un anticiclone sul Mediterraneo Occidentale.

Previsioni sull'Abruzzo

Lunedì 23 ottobre 2017
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, nel corso della giornata, localmente intense sui settori adriatici e versanti orientali dei rilievi. Fenomeni in attenuazione nel pomeriggio. Possibili deboli nevicate a ridosso dei rilievi fino a 1500m circa.
Temperature: senza variazioni di rilievo nei valori minimi, in calo le massime.
Venti: molto forti settentrionali, con raffiche di burrasca, sui settori adriatici; da moderati a forti di maestrale all'interno.
Mare: da molto mosso ad agitato, localmente molto agitato, nel corso della giornata. Rischio di mareggiate lungo il litorale.

Martedì 24 ottobre 2017
Precipitazioni: isolate, a carattere di rovescio o temporale, al mattino e nel primo pomeriggio, poi graduale attenuazione dei fenomeni che potranno cessare ovunque prima di sera. I fenomeni potranno essere localmente intensi sui settori meridionali della regione.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento.
Venti: ancora forti o molto forti su tutta la regione, con raffiche di burrasca sui settori adriatici.
Mare: da molto mosso ad agitato, localmente molto agitato, nel corso della giornata. Rischio di mareggiate lungo il litorale.

Previsioni Meteorologiche dal 23 al 24 ottobre 2017

dott. Antonio Iovino
Responsabile Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 2089 del 23 Ottobre 2017