Previsioni Meteorologiche dal 23 al 24 ottobre 2017

Data emissione 23 Ottobre 2017 alle ore 10:04

Un vortice di bassa pressione in area adriatico-balcanica si sta spostando velocemente verso il Mar Egeo, mentre sul resto dello scenario euro-mediterraneo è in rimonta l'alta pressione. L'Italia, soprattutto le regioni adriatiche e meridionali, è interessata dalla perturbazione associata al suddetto vortice, ma il rapido spostamento verso sud-est consentirà un progressivo miglioramento del tempo, già da domani, col riaffermarsi di un anticiclone sul Mediterraneo Occidentale.

Lunedì 23 ottobre 2017
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, nel corso della giornata, localmente intense sui settori adriatici e versanti orientali dei rilievi. Fenomeni in attenuazione nel pomeriggio. Possibili deboli nevicate a ridosso dei rilievi fino a 1500m circa.
Temperature: senza variazioni di rilievo nei valori minimi, in calo le massime.
Venti: molto forti settentrionali, con raffiche di burrasca, sui settori adriatici; da moderati a forti di maestrale all'interno.
Mare: da molto mosso ad agitato, localmente molto agitato, nel corso della giornata. Rischio di mareggiate lungo il litorale.

Martedì 24 ottobre 2017
Precipitazioni: isolate, a carattere di rovescio o temporale, al mattino e nel primo pomeriggio, poi graduale attenuazione dei fenomeni che potranno cessare ovunque prima di sera. I fenomeni potranno essere localmente intensi sui settori meridionali della regione.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento.
Venti: ancora forti o molto forti su tutta la regione, con raffiche di burrasca sui settori adriatici.

Previsioni Meteorologiche dal 23 al 24 ottobre 2017

Prot. prov. N 2089 del 23 Ottobre 2017