Previsioni Meteorologiche dal 20 al 23 ottobre 2017

Data emissione 20 Ottobre 2017 alle ore 13:13

Situazione
Un vortice di bassa pressione si sta muovendo lungo il Nord Africa e causerà temporali su Sardegna e Sicilia. Da domani sera, una nuova perturbazione fredda proveniente dal Nord Atlantico interesserà l'arco alpino e, succesivamente si sposterà lungo la Penisola, dando luogo ad una fase di maltempo che durerà almeno fino a martedì.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 20 ottobre 2017
Precipitazioni: assenti.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Visibilita': foschie o nebbie a banchi nottetempo, nelle vallate e lungo il litorale.
Venti: deboli variabili all'interno, a regime di brezza sulla costa.
Mare: poco mosso o quasi calmo.

Sabato 21 ottobre 2017
Precipitazioni: generalmente assenti, ma con nuvolosità in aumento nel corso della giornata.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento.
Venti: deboli occidentali all'interno, a regime di brezza sulla costa.
Mare: da poco mosso a quasi calmo.

Tendenza dal 22 al 23 ottobre 2017
Dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di domenica previste precipitazioni, anche a carattere di rovescioo temporale sui settori occidentali, localmente intense lungo il confine laziale. Lunedì precipitazioni sparse su tutta la regione, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente più intense sui settori adriatici e versanti orientali dei rilievi. Temperature in calo di una decina di gradi su tutta la regione.

Previsioni Meteorologiche dal 20 al 23 ottobre 2017

Prot. prov. N 2085 del 20 Ottobre 2017