Previsioni Meteorologiche dal 6 al 9 ottobre 2017

Data emissione 06 Ottobre 2017 alle ore 10:20

Un ampio vortice di bassa pressione, centrato sulle regioni scandinave, si sta estendendo verso Sud, facendo scorrere verso la Penisola aria fredda di matrice polare. Ciò darà luogo ad una fase di maltempo di stampo quasi invernale nei prossimi giorni.

Venerdì 6 ottobre 2017
Precipitazioni: sparse dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la regione. I fenomeni potranno essere particolarmente intensi sui settori costieri. Precipitazioni in progressiva attenuazione solo nottetempo. Possibili nevicate fino a quota 2000m circa sui rilievi.
Temperature: stazionarie o in lieve calo.
Venti: da moderati a forti settentrionali. Molto forti, con raffiche di burrasca, sui settori adriatici dal tardo pomeriggio.
Mare: da molto mosso ad agitato con mareggiate sul litorale dal pomeriggio.

Sabato 7 ottobre 2017
Precipitazioni: isolate, nella prima parte della giornata, specie sui settori adriatici. I fenomeni cesseranno ovunque del primo pomeriggio.
Temperature: in calo, anche di 6-8 gradi nei valori massimi.
Venti: forti settentrionali, con raffiche di burrasca sui settori adriatici al mattino. Ventilazione in calo nel pomeriggio.
Mare: molto mosso o agitato con mareggiate lungo la costa per buona parte della giornata. Moto ondoso in diminuzione dal pomeriggio.

Tendenza dal 8 al 9 ottobre 2017
Domenica tempo stabile con nubi in aumento nel pomeriggio. Lunedì irregolarmente nuvoloso con possibili precipitazioni pomeridiane sui rilievi, anche a carattere di breve rovescio. Temperature in progressivo aumento.

Previsioni Meteorologiche dal 6 al 9 ottobre 2017

Prot. prov. N 2061 del 06 Ottobre 2017