Previsioni Meteorologiche dal 20 al 21 settembre 2017

Data emissione 20 Settembre 2017 alle ore 11:29

Situazione
Un vortice di bassa pressione si sta muovendo sull'Adriatico, spostandosi verso i Balcani. Esso attiva intense correnti settentrionali e provocherà, nella gionata odierna precipitazioni, anche temporalesche, lungo le coste adriatiche. Dalla sera alta pressione in rimonta sul Mediterraneo Occidentale che garantirà tempo stabile almeno fino a sabato.

Previsioni sull'Abruzzo

Mercoledì 20 settembre 2017
Precipitazioni: da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, locamente intense sulla costa. Fenomeni in attenuazione solo dalla serata.
Temperature: in generale calo, molto più marcato sui settori orientali della regione.
Venti: forti o molto forti settentrionali, con raffiche di burrasca sui settori adriatici per quasi tutta la giornata. In attenuazione dalla notte.
Mare: da molto mosso ad agitato con possibilità di mareggiate sul litorale. Moto ondoso in attenuazione nottetempo.

Giovedì 21 settembre 2017
Precipitazioni: deboli sulle coste meridionali, assenti sul resto della Regione.
Temperature: in aumento, anche sensibile nei valori massimi.
Venti: moderati settentrionali al primo mattino, tendenti a divenire deboli variabili nel corso della giornata.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate interne, al primo mattino e nottetempo.
Mare: da mosso a poco mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 20 al 21 settembre 2017

Prot. prov. N 2033 del 20 Settembre 2017