Previsioni Meteorologiche dal 19 al 20 settembre 2017

Data emissione 19 Settembre 2017 alle ore 09:50

Situazione
Il maltempo insisterà fino a domani, per l'azione di un vortice di bassa pressione sull'Italia che si rafforzerà oggi e poi si sposterà verso i Balcani. A seguire, giovedì, si prevede una momentanea rimonta dell'alta pressione sul Mediterraneo Occidentale.

Previsioni sull'Abruzzo

Martedì 19 settembre 2017
Precipitazioni: fin dalle primissime ore precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale sui settori occidentali, localmente intense. Attenuazione dei fenomeni nelle ore centrali della giornata. Nel pomeriggio possibilità di brevi ed isolate precipitazioni residue che potranno interessare anche le località costiere. In serata peggioramento sui settori adriatici con isolati rovesci nel corso della notte.
Temperature: in calo.
Venti: da moderati a forti sud-occidentali, localmente molto forti all'interno nel pomeriggio. Tenderanno a divenire settentrionali in nottata, tendenti a forti sulla fascia costiera.
Mare: poco mosso, tendente a mosso o molto mosso nella seconda parte della giornata.

Mercoledì 20 settembre 2017
Precipitazioni: sparse a carattere di rovescio o temporale, locamente intense sulla costa. Fenomeni in attenuazione solo dalla serata.
Temperature: in generale calo, molto più marcato sui settori orientali della regione.
Venti: forti o molto forti settentrionali, con raffiche di burrasca sui settori adriatici per quasi tutta la giornata. In attenuazione dalla notte.
Mare: da molto mosso ad agitato con possibilità di mareggiate sul litorale. Moto ondoso in attenuazione nottetempo.

Previsioni Meteorologiche dal 19 al 20 settembre 2017

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 2032 del 19 Settembre 2017