Previsioni Meteorologiche dal 15 al 18 settembre 2017

Data emissione 15 Settembre 2017 alle ore 09:50

Situazione
Masse d'aria fredde ed instabili provenienti dal Nord Europa stanno facendo il loro ingresso sul Mediterraneo Occidentale. Esse innescheranno la formazione di un sistema frontale che scorrerà lungo la Penisola, provocando maltempo dapprima al Nord e, nel corso del fine settimana, anche sulle regioni centrali.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 15 settembre 2017
Precipitazioni: possibiltà di qualche isolata pioggia pomeridiana sulla dorsale appenninica.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: da deboli a moderati sud-occidentali.
Mare: poco mosso.

Sabato 16 settembre 2017
Precipitazioni: dal pomeriggio isolati rovesci o temporali sui settori occidentali, specie lungo il confine laziale. Nel corso della notte il fenomeni tenderanno ed estendersi verso la costa.
Temperature: in lieve aumento le massime.
Venti: da moderati a forti sud-occidentali, localmente molto forti all'interno nel pomeriggio.
Mare: poco mosso, tendente a mosso nella seconda parte della giornata.

Tendenza dal 17 al 18 settembre 2017
Dalle primissime ore di domenica si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale e localmente intense sui settori appenninici. I fenomeni cesseranno su tutta la regione dal tardo pomeriggio/sera. Lunedì non si prevedono precipitazioni degne di nota. Temperature in calo, anche di 6-8 gradi nelle zone interne. Venti molto forti sud-occidentali nella giornata di domenica, con possibili raffiche di burrasca sui settori appenninici.

Previsioni Meteorologiche dal 15 al 18 settembre 2017

Prot. prov. N 2025 del 15 Settembre 2017