Previsioni Meteorologiche dal 1 al 4 settembre 2017

Data emissione 01 Settembre 2017 alle ore 11:48

Una perturbazione atlantica si sta spostando lungo la Penisola, generando un intenso sistema temporalesco, al momento sul Lazio e settebtrionale, in rapido spostamento verso Sud. Nei prossimi giorni si prevede tempo perturbato ed un deciso calo delle temperature.

Venerdì 1 settembre 2017
Precipitazioni: sparse dalla tarda mattinata, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, localmente più intense lungo il confine laziale, in esaurimento prima di sera.
Temperature: in calo, anche di 5-6 gradi.
Venti: da moderati a localmente forti sud-occidentali all'interno; deboli variabili sulla costa tendenti a divenire occidentali in serata.
Mare: poco mosso tendente a mosso.

Sabato 2 settembre 2017
Precipitazioni: sparse ed irregolari, anche a carattere di isolato rovescio o temporale, sui settori occidentali dal mattino al pomeriggio, con un'attenuazione prima di sera. Sul resto della regione piogge intermittenti dalla tarda mattinata fino al tardo pomeriggio.
Temperature: in ulteriore calo, più marcato sulle località appenniniche.
Venti: da moderati a localmente forti, con raffiche lungo i crinali appenninici.
Mare: mosso tendente a molto mosso.

Tendenza dal 3 al 4 settembre 2017
Domenica maltempo su tutta la regione, con rovesci o temporali più intensi sulla fascia adriatica. I fenomeni tenderanno a cessare ovunque verso sera. Lunedì non si prevedono precipitazioni degne di nota.

Previsioni Meteorologiche dal 1 al 4 settembre 2017

Prot. prov. N 1983 del 01 Settembre 2017