Previsioni Meteorologiche dal 28 al 29 agosto 2017

Data emissione 28 Agosto 2017 alle ore 15:56

Il robusto promontorio presente sulla nostra penisola continua a garantire tempo generalmente stabile, specie sulle regioni centro-meridionali, con temperature ancora da elevate a localmente molto elevate; nel contempo, il transito di una debole onda anticiclonica tende a deprimere il campo sulle nostre regioni settentrionali portando locali precipitazioni ed un significativo calo termico. Domani la predetta onda  transiente interesserà anche il centro-sud innescando locali precipitazioni sulle aree interne peninsulari e un rinforzo della ventilazione settentrionale con relativo sensibile calo delle temperature, specie sul versante adriatico. Mercoledì ritorno dell’alta pressione su tutto il territorio.

Lunedì 28 agosto 2017
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali ad evoluzione pomeridiana sui settori appenninici della regione.
Temperature: massime ancora elevate.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 29 agosto 2017
Precipitazioni: da isolate a sparse anche a carattere di rovescio o temporale sui settori appenninici della regione con quantitativi generalmente deboli.
Temperature: massime in diminuzione anche sensibile.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 28 al 29 agosto 2017

Prot. prov. N 1973 del 28 Agosto 2017