Previsioni Meteorologiche dal 5 al 7 agosto 2017

Data emissione 05 Agosto 2017 alle ore 12:00

L'alta pressione di origine africana inizia a mostrare i primi cenni di cedimento sul Nord-Italia, mentre insiste sul resto della Penisola matenendo condizioni di forte stabilità atmosferica ed afa persistente, almeno fino a domenica. Ma proprio da domenica, l'anticiclone inizierà a ritirarsi lentamente verso sud ed aria più fresca atlantica comincerà a scendere fino alle nostre latitudini, apportando maltempo per l'inizio della prossima settimana anche sulle regioni centrali e meridionali, facendo calare le temperature.

Sabato 5 agosto 2017
Precipitazioni: assenti.
Temperature: stazionarie all'interno, in lieve calo sulle località costiere, ma ovunque ancora su valori molto elevati. Periste la situazione di forte disagio fisico nelle ore centrali della giornata, soprattutto nelle conche e vallate interne e nell'entroterra adriatico.
Venti: deboli variabili all'interno, a regime di brezza sulla costa.
Mare: da poco mosso a quasi calmo.

Domenica 6 agosto 2017
Precipitazioni: dalle ore centrali della giornata e nel coso del pomeriggio previsti isolati rovesci o temporali sui settori occidentali ed appenninici in esaurimento prima di sera.
Temperature: in calo di 2-3 gradi, ma su valori ancora oltre la media del periodo. Permangono situazioni di forte disagio fisico nelle ore centrali della giornata, soprattutto nelle conche e vallate interne e nell'entroterra adriatico.
Venti: da deboli a moderati occidentali all'interno, a regime di brezza sulla costa.
Mare: da poco mosso a quasi calmo, con moto ondoso in aumento in tarda nottata.

Tendenza per Lunedì 7 agosto 2017
Previsti isolati e brevi rovesci o temporali pomeridiani che potrebbero interessare anche l'entroterra costiero. Temperature in deciso calo, anche di 6-8 gradi sui settori adriatici, di 4-5 gradi su quelli interni.

Previsioni Meteorologiche dal 5 al 7 agosto 2017

Prot. prov. N 1910 del 05 Agosto 2017