Previsioni Meteorologiche dal 4 al 7 agosto 2017

Data emissione 04 Agosto 2017 alle ore 11:32

L'alta pressione di origine africana insiste sull'Italia matenendo condizioni di forte stabilità atmosferica e la situazione di afa persistente, specie sulle regioni centrali e meridionali. Tale configurazione prolungherà l'ondata di calore almeno fino a domenica, anche se proprio da domenica, l'alta pressione si ritirerà lentamente verso sud ed aria più fresca atlantica comincerà a scendere fino alle nostre latitudini all'inizio della prossima settimana.

Venerdì 4 agosto 2017
Precipitazioni: assenti.
Temperature: stazionarie e su valori molto elevati. Permangono situazioni di forte disagio fisico nelle ore centrali della giornata, soprattutto nelle conche e vallate interne e nell'entroterra adriatico.
Venti: deboli variabili all'interno, a regime di brezza sulla costa.
Mare: da poco mosso a quasi calmo.

Sabato 5 agosto 2017
Precipitazioni: assenti.
Temperature: stazionarie e su valori molto elevati all'interno; in lieve calo sulle località costiere. Ancora situazioni di forte disagio fisico nelle ore centrali della giornata, soprattutto nelle conche e vallate interne e nell'entroterra adriatico.
Venti: deboli variabili all'interno, a regime di brezza sulla costa.
Mare: da poco mosso a quasi calmo.

Tendenza dal 6 al 7 agosto 2017
Domenica possibilità di brevi ed isolati rovesci o temporali pomeridiani sui settori appenninici ed occidentali della regione. Temperature in lieve calo, ma ancora su valori elevati con prosecuzione dell'ondata di calore. Lunedì rovesci o temporali pomeridiani che potrebbero interessare anche le località costiere. Temperature in più deciso calo, specie le massime.

Previsioni Meteorologiche dal 4 al 7 agosto 2017

Prot. prov. N 1906 del 04 Agosto 2017