Previsioni Meteorologiche dal 1 al 2 agosto 2017

Data emissione 01 Agosto 2017 alle ore 10:02

L'alta pressione di origine africana, dal deserto algerino si va espandendo verso l'Europa Orientale, interessando in maniera diretta la nostra Penisola. Tale configurazione si manterrà stabile almeno fino a sabato, mantenendo condizioni di ondata di calore sull'Italia.

Martedì 1 agosto 2017
Precipitazioni: generalmente assenti, salvo la possibiltà di brevi ed isolati rovesci o temporali di calore pomeridiani sui settori appenninici.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in aumento con valori superiori ai 34-36 gradi sulla gran parte delle località. Situazioni di disagio fisico nelle ore centrali della giornata, soprattutto nelle conche e vallate interne e nell'entroterra adriatico.
Venti: deboli variabili all'interno, a regime di brezza sulla costa.
Mare: da poco mosso a quasi calmo.

Mercoledì 2 agosto 2017
Precipitazioni: assenti.
Temperature: massime in aumento con valori superiori ai 36-39 gradi sulla gran parte delle località. L'elevato tasso di umidità nei bassi strati darà luogo a situazioni di forte disagio fisico nelle ore centrali della giornata, soprattutto nelle conche e vallate interne e nell'entroterra adriatico.
Venti: deboli variabili all'interno, a regime di brezza sulla costa.
Mare: da poco mosso a quasi calmo.

Previsioni Meteorologiche dal 1 al 2 agosto 2017

Prot. prov. N 1897 del 01 Agosto 2017