Bollettino di previsione incendi per il giorno 25 Luglio 2017

Informativa - 24 Luglio 2017 - 16:03

Situazione Sinottica
Una vasta area depressionaria, posizionata sull’Europa centro-settentrionale, tende a progredire verso il Mediterraneo occidentale, causando un deciso peggioramento anche sulle nostre regioni settentrionali con piogge e temporali diffusi; al centro-sud si prevede un graduale rinforzo della ventilazione occidentale dapprima su Sardegna e regioni tirreniche centrali e successivamente sulle altre regioni, con associato calo delle temperature; martedì e mercoledì le precipitazioni si faranno più isolate al nord, mentre diverranno più significative nelle aree interne delle regioni peninsulari.
Previsioni per il -
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle regioni peninsulari; assenti o non rilevanti sulla Sardegna.
rnrnrnrnrn
Venti: forti o di burrasca nord-occidentali sulla Sardegna; localmente forti occidentali sulle regioni tirreniche; da deboli a moderati settentrionali lungo le coste adriatiche, occidentali sulle altre regioni.
rnrnrnrnrn
Temperature: in generale diminuzione le minime; massime in aumento sulla Toscana, in diminuzione sulle restanti regioni, sensibile lungo i settori adriatici.
rnrnrnrnrn
Umidità minima nei bassi strati: intorno al 20-50%, specie su Toscana, Umbria e Sardegna; 40-60% sulle restanti regioni.
Previsioni di suscettività all’innesco per il -
Previsioni di suscettività all’innesco per il giorno -