Previsioni Meteorologiche dal 24 al 25 luglio 2017

Data emissione 24 Luglio 2017 alle ore 12:43

Situazione:

Una vasta area depressionaria, posizionata sull'Europa centro-settentrionale, tende a progredire verso il Mediterraneo occidentale, causando un deciso peggioramento anche sulle nostre regioni settentrionali con piogge e temporali diffusi; al centro sud si prevede un graduale rinforzo della ventilazione occidentale dapprima su Sardegna e regioni tirreniche centrali e successivamente sulle altre regioni, con associato calo delle temperature; martedì e mercoledì le precipitazioni si faranno più isolate al nord, mentre diverranno più significative nelle aree interne delle regioni peninsulari.

Previsioni sull'Abruzzo

Lunedì 24 luglio 2017

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati deboli.

Temperature: elevate sui settori adriatici.

Venti: forti sud-occidentali sui crinali appenninici .

Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 25 luglio 2017

Precipitazioni
: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati puntualmente moderati.

Temperature: in sensibile diminuzione.

Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali.

Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 24 al 25 luglio 2017

Prot. prov. N 1875 del 24 Luglio 2017