Previsioni Meteorologiche dal 14 al 17 luglio 2017

Data emissione 14 Luglio 2017 alle ore 09:46

Situazione
Correnti nord-occidentali interessano l'Italia, facendo ritirare l'alta pressione verso l'Algeria. L'arrivo di quest'aria più fredda in quota, d'origine nord-atlantica, entrerà in conflitto con l'aria molto calda ed umida nei bassi strati, resonsabile dell'ondata di calore dei giorni scorsi. Il risultato saranno una serie di temporali, anche molto forti, al Nord Italia e lungo la dorsale appenninica nella giornata odierna, con residua instabilità anche domani. Domenica e lunedì si prevede tempo stabile ma con venti sostenuti da Nord che manterranno basse le temperature, dando una tregua momentanea dal caldo afoso.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 14 luglio 2017
Precipitazioni: rovesci o temporali sparsi dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio, con fenomeni che potranno essere localmente intensi a ridosso della dorsale appenninica e sui settori occidentali.
Temperature: in deciso calo, anche di 5-6 gradi, su tutta la regione
Venti: moderati occidentali all'interno con possibili raffiche sui rilievi, tendenti a divenire settentrionali in serata; da moderati a forti settentrionali sulla costa.
Mare: mosso, tendente a molto mosso in serata.

Sabato 15 luglio 2017
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali pomeridiani sui settori appenninici, specie quelli occidentali. Assenza di fenomeni degni di nota altrove.
Temperature: in ulteriore diminuzione.
Venti: dai quadranti settentrionali: moderati all'interno, forti sulla costa.
Mare: molto mosso, tendente ad agitato al largo.

Tendenza dal 16 al 17 luglio 2017
Tempo stabile e ventoso con cielo poco o irregolarmente nuvoloso per tutto il periodo. Temperature stazionarie ma su valori bassi per il periodo, specie le minime.

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 17 luglio 2017

Prot. prov. N 1847 del 14 Luglio 2017