Previsioni Meteorologiche dal 13 al 14 luglio 2017

Data emissione 13 Luglio 2017 alle ore 11:39

Situazione:
L'alta pressione sul'Italia sta cedendo sotto la spinta di correnti atlantiche che dall'Europa Centrale si vanno espandendo verso il Mediterraneo. Domani l'arrivo di aria fredda in quota, in combinazione con le alte temperature nei bassi strati, darà luogo a fenomeni temporaleschi lungo la dorsale appenninica, seguiti da un deciso calo delle temperature nel fine settimana.

Previsioni sull'Abruzzo

Giovedì 13 luglio 2017
Precipitazioni: possibilità di isolati rovesci o temporali pomeridiani a ridosso dei rilievi.
Temperature: generalmente stazionarie, con valori massimi elevati che provocheranno situazioni di disagio fisico nelle ore centrali della giornata, sui settori adriatici e nelle vallate interne.
Venti: deboli variabili all'interno, a regime di brezza sulla costa.
Mare: poco mosso.

Venerdì 14 luglio 2017
Precipitazioni: rovesci o temporali sparsi dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio, con fenomeni che potranno essere localmente intensi a ridosso della dorsale appenninica e sui settori occidentali.
Temperature: in deciso calo, anche di 5-6 gradi, su tutta la regione
Venti: moderati occidentali all'interno con possibili raffiche sui rilievi, tendenti a divenire settentrionali in serata; da moderati a forti settentrionali sulla costa.
Mare: mosso, tendente a molto mosso in serata.

Previsioni Meteorologiche dal 13 al 14 luglio 2017

Prot. prov. N 1845 del 13 Luglio 2017