Previsioni Meteorologiche dal 7 al 10 luglio 2017

Data emissione 07 Luglio 2017 alle ore 09:28

Situazione
Una robusta alta pressione, ben radicata sul Nord Africa, interessa il Mediterraneo Centro-occidentale garantendo tempo bello e stabile, con temperature in aumento, sull'Italia. La situazione si manterrà tale fino a domani. Da domenica correnti più fresche interesseranno il Nord con conseguente maltempo, mentre al centro-sud persisteranno correnti mediterranee, occidentali o sud-occidentali, calde ed umide.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 7 luglio 2017
Precipitazioni: assenti.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento, con valori massimi elevati e possibili situazioni di disagio fisico nelle ore centrali della giornata sulle località adriatiche e nelle vallate interne.
Venti: deboli variabili all'interno, a regime di brezza sulla costa.
Mare: poco mosso o quasi calmo.

Sabato 8 luglio 2017
Precipitazioni: assenti.
Temperature: generalmente stazionarie, con valori massimi elevati e possibili situazioni di disagio fisico nelle ore centrali della giornata sulle località adriatiche e nelle vallate interne.
Venti: deboli variabili all'interno, a regime di brezza sulla costa.
Mare: poco mosso o quasi calmo.

Tendenza dal 9 al 10 luglio 2017
Debole instabilità pomeridiana sui rilievi appenninici domenica, ma non si prevedono fenomeni degni di nota. Bello e stabile sul resto del territorio e, ovunque, nella giornata di lunedì,salvo qualche nube stratiforme in transito. Persisterà il caldo afoso con possibili situazioni di disagio fisico nelle ore centrali della giornata sulle località adriatiche e nelle vallate interne.

Previsioni Meteorologiche dal 7 al 10 luglio 2017

dott. Antonio Iovino
Responsabile Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 1828 del 07 Luglio 2017